banner
20.03.2019
Ingresso libero

20.03.2019

Pinketts' Circus @ Le Trottoir

Arti varie permanenti nel ricordo di Andrea G. Pinketts allo storico locale in Darsena

A tre mesi dalla scomparsa di Andrea G. Pinketts, il 20 marzo dalle 19.30 a notte fonda, Le Trottoir presenterà un evento inaugurale in onore dello scrittore, a cui prenderanno parte numerosi esponenti della cultura milanese. Letteratura, musica, teatro e spettacolo andranno in scena nella casa elettiva dell'autore durante il Pinkett’s Circus, evento permanente che accomunerà svariate arti e che avrà luogo nello stesso ambiente creativo in cui hanno preso vita le pagine noir, rigate di rutilante e fantasmagorico fantasy urbano dei suoi romanzi. Il primo incontro prevederà l’intervento di performer, artisti, musicisti e scrittori in vario modo legati al locale, che animeranno la serata con un programma di intrattenimento, spettacolo e cultura. Si esibiranno sul palco, tra gli altri, Gigi Cifarelli e la sua band.
 
Durante l'occasione saranno annunciate tre importanti iniziative:
 
1. Costituzione e sottoscrizione di un comitato per la promozione delle arti intitolato a Pinketts
2. Istituzione di un premio letterario A.G. Pinketts
3. Presentazione e lancio di un bando concorso per la realizzazione di una scultura monumento raffigurante Andrea G. Pinketts per la città di Milano.

Tra le personalità invitate: Filippo del Corno, Milly Moratti, Andrèe Ruth Shammah, Vittorio Feltri, Francesco Baccini, Carlo Lucarelli, Alfredo Castelli, Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Vittorio Sgarbi, Ricki Gianco, Malika Ayane, Piero Colaprico, Antonio D’Orrico.

News correlate

Romano Bros @ Le Trottoir EVENTO

26.05.2019

Romano Bros @ Le Trottoir

Lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 maggio

Ospite al Le Trottoir di piazza XXIV Maggio lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 maggio, il duo siciliano dei ROMANO BROS nasce nel Settembre del 1999 da un’idea dei fratelli Angelo e Marco Roman...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login