banner
06.09.2018
19€

06.09.2018

GionnyScandal @ Alcatraz

Giovedì 6 settembre alle ore 21:30

Gionata Ruggeri nasce a Pisticci, in provincia di Matera, il 27 settembre del 1991. La sua è una vita non certo facile e tra gli eventi che più segnano questo giovane ragazzo c’è la perdita dei genitori adottivi. “GionnyScandal” questo il suo nome d’arte non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici, e trascorre la sua adolescenza insieme alla nonna materna che lo cresce come un figlio. Nel 2009 arrivano le prime composizioni e il ragazzo inizia a suscitare interesse su Youtube con i video delle sue prime registrazioni. Nel 2010 arrivano grandi soddisfazioni proprio dal web, dove ottiene una media di 100.000 visualizzazioni per ogni video caricato. Inizia così a farsi un nome nella scena rap italiana. Incide il suo primo pezzo dedicato ai suoi genitori “Senza Cancellare”. Il pezzo si diffonde e riscuote molti consensi tra la gente, così Gionny, comincia a credere che la musica sia la sua strada, pensando che quella passione che aveva fin da bambino, comincia a dare i suoi frutti. I singoli più importanti, tra cui “Tu che cazzo ne sai di me" , “Ci si vede sulle stelle” e "Grazie", vengono lanciati, incominciando così a farsi sentire sempre di piu, sotto ogni aspetto. Il seguito di fan che Gionny ha, cresce ogni giorno, grazie alla sua credibilità e la capacità di fare musica per tutti, unendo il rap a melodie elettroniche e complesse, molto innovative e ben articolate. 

Ad oggi, Gionny, conta una media di 2.000.000 visite ai suoi video caricati sul canale ufficiale della Saifam Group (Saifam Tv) di Youtube, conoscendo anche picchi di 2.500.000 visite. Il suo primo album "HATERS MAKE ME FAMOUS" del 2011 ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti, arrivando 1° in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi piu venduti della classifica generale di ITunes. Stessa cosa vale per il secondo album ufficiale “SCANDALAND" del 2012 che oltre ad essere arrivato sempre 1° nella classifica degli album più venduti su Itunes ha anche debuttato 51esimo nella classifica FIMI (Classifica dei dischi più venduti in Italia). 

Il terzo album "MAI PIU' COME TE" sempre nel 2012 ha riscontrato più successo dei due album precedenti. Il quarto album “GIONATA” 2014 a detta dell’artista, è un disco intimo ed introspettivo, che parla del suo punto di vista messo in chiave generale, per far si che si possa rispecchiare chi lo ascolta in ciò che trasmette. Gionny ha collaborato con grandi della musica come: MAXI-B, RAIGE, RAYDEN e CLEMENTINO. E' stato 1° in classifica per parecchie settimane, rimanedno tutt'ora tra i "TOP 20" nella categoria HipHop/Rap. Il 10 luglio del 2015 è uscito il singolo “QUADRIFOGLI” che ha preceduto un mix tape che riprende il nome dal primo album "HATERS MAKE ME FAMOUS 4", che è possibile scaricare gratuitamente dal sito dell’artista (un regalo a tutti i suoi numerosi fans), attualmente dopo un impegnativo tour che lo ha visto impegnato in giro per i club della penisola, sta lavorando al primo importante album che verrà prodotto da un’importante major, prossimamente in tutti i negozi di dischi. 

Per acquistare i biglietti online: https://www.ticketone.it/gionnyscandal-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=528421

News correlate

Passenger @ Alcatraz EVENTO

18.09.2018

Passenger @ Alcatraz

Martedì 18 settembre alle ore 21

Passenger ha mantenuto il nome della band di cui ha fatto parte fino al 2009. Come solista, l’artista ha realizzato il quinto album in studio, del quale il primo è Eyes blind love del 2009.&nb...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login