banner
30.01.2019
95€

30.01.2019

Serata Gourmet @ Principe di Savoia

Mercoledì 30 gennaio menù abbinato ai vini Banfi

Torna al ristorante Acanto presso Hotel Principe di Savoia la rassegna enogastronomica "Serata Gourmet". «Questi appuntamenti - raccontano gli organizzatori - sono pensati come palcoscenici gourmet dove poter apprezzare in una chiave d'alta cucina il meglio del panorama enologico nostrano, attraverso abbinamenti con menù creati ad hoc e verticali per apprezzare e conoscere meglio annate, vitigni e sapori».

Mercoledì 30 gennaio sarà il turno di Castello Banfi, prestigiosa realtà che vanta appezzamenti tra Montalcino, Bolgheri, Chianti Classico e Piemonte. Accanto a bollicine come l'Alta Langa Brut Rosè, servita con l'amuse bouche, si potranno per esempio provare due varianti di Brunello: il Poggio alle Mura 2013, con il risotto al sedano rapa, gorgonzola e polvere di capperi; e il Poggio all'Oro Riserva 2012.

Quest'ultimo, che invecchia cinque anni di cui tre in botte di rovere francese, sarà proposto con il filetto di manzo alla Wellington. Su prenotazione, da due ad un massimo di sei persone, è inoltre possibile cenare nel privè del ristorante, scegliendo il tavolo Cristallo (in foto), realizzato in collaborazione con Swarovski e con importanti marchi del design Made in Italy.
 
Menù completo (95€ a persona vini inclusi):
 
Benvenuto dello Chef
Alta Langa Brut Rosè, 2015.
Carpaccio di capesante con mela verde e mango
Fontanelle Chardonnay, 2017.
Risotto Gran Riserva 2017 con sedano rapa, gorgonzola e polvere di capperi
Brunello Poggio alle Mura, 2013.
Filetto di manzo irlandese alla Wellington
Brunello Poggio all’Oro Riserva, 2012.
Classico babà napoletano al rum con crème brûlée di pastiera napoletana e gelato alla cannella
Florus Moscadello di Montalcino vendemmia tardiva, 2014.

Caffè e petits fours


News correlate

Il Brunch della Domenica EVENTO

24.03.2019

Il Brunch della Domenica

Cucina e musica al Ristorante Acanto

Riprende anche l’atteso Brunch della Domenica del Ristorante Acanto: oltre al ricco buffet dolce e salato, lo chef Alessandro Buffolino preparerà ogni settimana il primo, il pescato del giorno e un...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login