banner
28.08.2018
27€

28.08.2018

Flogging Molly @ Magnolia

Martedì 28 agosto alle ore 21

Nati a Los Angeles nel 1997, i Flogging Molly hanno sempre sfidato ogni categorizzazione di genere: l'originalità delle loro canzoni è un tratto distintivo che evidenzia l'inesauribile creatività della band. Fondono il punk rock con la musica strumentale celtica, unendo il tutto in progressioni blues animate dalle chitarre che prendono spunto dalla musica tradizionale irlandese. 

I fan dei Flogging Molly hanno sempre apprezzato la consapevolezza sociale e politica che guida la musica della band sin dal primo album "Swagger", pubblicato nel 2000. Con il susseguirsi degli anni i dischi sono cambiati, passando per ‘Drunken Lullabies’ e ‘Float’, ma nulla è cambiato nello stile e nelle idee e nei live del gruppo: spettacoli forti e adrenalinici che partendo dalle tradizioni dei bar e pub irlandesi hanno raggiunto i principali festival di tutto il mondo. “In Irlanda andiamo sempre al pub per avere una conversazione. Questo è anche quello che facciamo ogni sera sul palco” dice Dave King. 

Nonostante i brani, specialmente quelli dell'ultimo disco, parlino di saggezza, invecchiamento e dei segni e delle cicatrici che ognuno porta con sè, la sostanza delle canzoni si può intendere come una ottimistica celebrazione della vita e della giovinezza. 

Per acquistare i biglietti online: https://www.ticketone.it/flogging-molly-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=459939

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login