banner
17.12.2019
35€

17.12.2019

Alchemy Night @ El Jadida

Il martedì sera tra food&wine libanesi e danza del ventre

"Quando due elementi si fondono in un unico legame, è qualcosa di magico. È alchimia". Così il titolare de El Jadida presenta il nuovo appuntamento del martedì sera, battezzato appunto Alchemy Night e dedicato ai vini e alla cucina libanese. Il menù si snoda attraverso un percorso di assaggi abbinati a diversi calici. 
 
Si comincia con gli antipasti (moussaka, sambusek e hummus) da gustare con il rosé Sunset Ksara, ricco di sentori di frutta e fiori, equilibrato e fresco, prima di passare alla portata principale. Lo spiedino di bocconcini di pollo marinati, servito con riso Basmati alla cannella e pinoli e con insalata fattush, viene esaltato dal 7 Cèpages  Cave Kouroum della  Bekaa Valley, un rosso corposo, secco e dai tannini maturi. Dulcis in fundo il baklawa di pistacchio, con un calice di Moscato. Dopocena, dalle 22, spazio anche agli spettacoli di danza del ventre. 

 
Menù 35€ tutto incluso:

Moussaka di melanzane al forno con cipolla e pomodoro.
Sambusek di verdura (fagottino ripieno di formaggio e verdure).
Hummus con kefta di manzo.
Vino abbinato: rosé Sunset Ksara. Profumo: sentori di frutta e fiori, equilibrato, fresco, di giusta acidità e mineralità. Da accompagnare alle portate per pulire il palato.
 
Riso Basmati al profumo di cannella e pinoli.
Spiedo di bocconcini di pollo marinati alle spezie mediorientali.
Insalata fattush: lattuga, cetrioli, cipolla, pane arabo tostato, pomodorini e coriandolo.
Vino abbinato: calice di 7 Cèpages Cave Kouroum. Profumo: al naso frutti rossi maturi, al palato corposo, secco e tannini maturi. Per contrastare e dare equilibrio alla carne.
 
Baklawa di pistacchio.
Vino abbinato: Moscato.
 


 
banner
CALENDARIO
Non ci sono eventi per13.12.2019
0/0
view all

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login