banner
10.10.2017
Gratis

10.10.2017 Articolo a cura di V.B

Face your phantoms

Le opere di Alexia Sollazzo, create in sinergia con i racconti di A.G. Pinketts

Face your phantoms", in italiano "sfida i tuoi fantasmi" è il titolo scelto per l'esposizione che inaugurerà oggi a Le Trottoir, storico locale della Darsena e punto di ritrovo per artisti, musicisti, fotografi e scrittori.

La mostra è un vero e proprio progetto multimediale, nato dall'incontro fra Andrea G.Pinketts e Alexia Solazzo e capace di dare vita ad un linro d'arte totalmente fuori dai soliti canoni. La giovane pittrice milanese ha realizzato sei opere d'arte, raffiguranti le paure più ataviche e le fobie dell'inconscio, create in sinergia con i racconti del celebre scrittore noir A.G.Pinketts."L'iniziativa o nata da un incontro scintillante - racconta Pinketts - che ha permesso di creare un fuoco e accendere un sigaro pieno di fuochi d'artificio, a dispetto di chi crede che le arti siano a compartimenti stagni. Questa è una mostra contro i generi, perchè i generi confluiscono e si influenzano a vicensa.

Esistono le paure, esiste la rappresentazione della paura mediata dal dipinto, attraverso l’esposizione, e mediata dal racconto che certifica da scripta manent in poi tutto ciò di cui noi abbiamo paura e che abbiamo deciso di affrontare, raccontare, far vedere, indossare: Femminicidio, Autofobia, Cronofobia, Bulimia, Xenofobia, Fobofobia".

Il vernissage prenderà il via alle ore 20 e sarà seguito dal live della Mucianga Rock Band, con una scaletta dedicata ai classici del genere tra Queen, Led Zeppeln, Deep Purple ed Iron Maiden.


Le opere resteranno esposte sino al 10 novembre

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login