banner

15.03.2018 Articolo a cura di Clara Mulas

Billy Elliot il Musical

Parte da Milano il tour dei giovanissimi de Il Sistina, fra passione e amore per la danza

Dopo l'incredibile successo di pubblico e critica, conquistato fin dal suo debutto nel 2005 al Victoria Theatre di Londra, consolidato in USA e Australia e, più recentemente, in Italia nella stagione 2015-2016, torna a Milano Billy Elliot il Musical, in uno spettacolo diretto e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo. Prodotto da PeepArrow Entertainment e da Il Sistina, il musical prometto nuove emozioni grazie a un cast rinnovato: a vestire i panni del giovane e grintoso ballerino capace di realizzare il suo sogno di danzare, saranno infatti tre giovanissimi allievi dell'Accademia il Sistina, Tancredi Di Marco, Davide Fabbri e Matteo Valentini.

Entusiasmo e creatività saranno la base per lo spettacolo che, insieme alle musiche pluripremiate di Elthon John e a un allestimento dal respiro internazionele, promette di regalare spettacolo, passione ed energia.

Basato sull'omonimo film di Stephen Daldry del 2000, il musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo, a metà fra passione per la danza, tenacia e fiducia in se stessi: il giovane Billy ama la danza e, in una Inghilterra bigotta targata Thatcher, dove le miniere chiudono e i lavoratori sono in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. L’amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l’amicizia tra adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale. 

Una storia a lieto fine in grado di far riflettere e conquistare.

 

Lo spettacolo, in scena dal 15 marzo al 16 maggio, toccherà il Nord e Centro Italia nelle seguenti date:

 

MILANO dal 15 al 25 marzo 2018 Teatro Arcimboldi

ROMA dal 6 al 22 aprile 2018 Teatro Sistina

IMOLA dal 25 al 29 aprile 2018 Teatro Stignani

MESTRE dall’8 al 13 maggio 2018 Teatro Toniolo

MODENA dal 15 al 16 maggio 2018 Teatro Pavarotti



Biglietti disponibili su www.ticketone.it a partire da €26,00

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login