banner
02.10.2018

02.10.2018 Articolo a cura di MB

Cena benefica a sei mani da Nobu Milano

Lunedì 15 ottobre con Cannavacciuolo, Gennaro Esposito e D'Angelo

Grande attesa e curiosità da Nobu Milano, per uno degli appuntamenti culinari destinati a diventare fra i più importanti di questo autunno. Antonino Cannavacciuolo, Gennaro Esposito e il Resident Chef Antonio D’Angelo saranno i protagonisti di una cena a sei mani che, lunedì 15 ottobre, delizierà il palato dei fortunati avventori. L’anima campana dei tre chef presenti, che affonda le radici in una delle culture gastronomiche più antiche e ricche d’Italia, animerà la cucina di via Pisoni 1, in un viaggio che attraverserà sapori nipponici e contaminazioni gourmand. Fil rouge della serata saranno portate che interpretano le ricette giapponesi e rispecchiano la passione dei tre cuochi per il Sol Levante, uniti ad alcuni dei piatti signature degli chef ospiti. 
 
Si potranno così trovare capolavori presenti a Villa Crespi come gli scampi di Sicilia alla pizzaiola con acqua di polpo o la triglia fritta non fritta della Torre del Saracino, giunta quest’estate nella carta del ristorante e già diventata simbolo della cucina di Esposito. Il mare si unisce poi alla terra nella creazione di Antonio D’Angelo che proporrà un branzino con jamon serrano e foglia d’ostrica. I due dessert previsti, infine, e le bollicine di una prestigiosa maison transalpina, andranno a completare la proposta della serata. 
 
Il ricavato verrà interamente devoluto in favore di «Children in Crisis Italy». La Onlus nata nel 1999, è attiva in tutto il mondo per migliorare le condizioni di vita dei bambini vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di grave disagio collaborando con le comunità locali per portare istruzione, assistenza e protezione. Un modo per fare del bene indirizzando il proprio palato verso concetti di eccellenza culinaria che solo i grandi chef sanno regalare. Prezzo: 300€ a persona vini inclusi. 



News Correlate

Nobu Milano e Hoja Santa per un viaggio fusion alla scoperta della cucina messicana NEWS

18.04.2018 - Nobu Milano | Articolo a cura di MB

Nobu Milano e Hoja Santa per un viaggio fusion alla scoperta della cucina messicana

Lunedì 7 e martedì 8 maggio cene a 4 mani con Antonio D’Angelo e Paco Méndez

Nato a Città del Messico nel 1982, è cresciuto sin da giovanissimo con una grande passione per la cucina, perfezionata grazie a studi specialistici in cui ha conosciuto chef come Juan Mari Arzak e F...

Nobu Milano ospita Nobu Tokyo per due eventi di alta cucina NEWS

21.02.2018 - Nobu Milano | Articolo a cura di MB

Nobu Milano ospita Nobu Tokyo per due eventi di alta cucina

Lunedì 5 e martedì 6 marzo cene a 4 mani con Antonio D’Angelo e Takashi Wada

Tutti lo conoscono come grande chef e come uno dei massimi esponenti della scuola giapponese. Pochi, invece, sanno che è anche attore: nel 1995 recitò infatti nel film Casinò al fianco di Robert De...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login