banner

20.03.2019 Articolo a cura di MB

Chocolate Afternoon Tea

Tutti i giorni dalle 16 alle 19 all'Hotel Principe di Savoia

La tradizione del "tea time" è nata in Inghilterra, a cavallo tra l'Ottocento ed il Novecento. Divenuta nel tempo simbolo delle tradizioni d'Albione, sta ora vivendo una seconda giovinezza, con i grandi hotel e le tea room londinesi dove il sold out è quasi sempre garantito e la prenotazione d'obbligo. Da poche settimane, a Milano, l'Hotel Principe di Savoia ne propone una particolare versione "golosa e all'italiana - raccontano gli organizzatori - e dove ad essere protagonista è il cioccolato in tutte le forme". Ad ospitarlo, tutti i giorni dalle 16 alle 19, è Il Salotto, cuore dell'hotel situato a fianco alla hall e caratterizzato da comode poltroncine e divani in velluto. 
 
Originali sono sia la proposta food che quella beverage. La prima, servita direttamente al tavolo con una serie di alzate (in foto) alterna creazioni a base di cioccolato come macarons, bignè craquelin, brownie, tartufi e fragole glassate, preparate dal Maître Pâtissier, ai classici "scones" con salse fatte in casa e a proposte salate come tramezzini misti e sfoglie.
 
Un simbolo della Sicilia come il Marsala delle cantine Florio, fondate nel lontano 1833 e visitate anche da Garibaldi successivamente al suo celebre sbarco, è l'elemento portante della drink list dedicata al Chocolate Afternoon Tea. Si può gustare liscio nella variante "Terre Arse", un vino marsala vergine ideale con gli snack salati; o in quella "Targa Riserva 1840", marsala superiore riserva semisecco ambra. Viene affinato almeno sette anni in botti di rovere di Slavonia, è morbido come il velluto al palato ed esprime il meglio di sè in abbinamento alle prelibatezze al cioccolato.
 
Passando alle bevande calde, accanto alla tradizionale carta dei tè è stata aggiunta una particolare miscela di tè in cui lo stesso Marsala dolce è l'ingrediente principe, affiancato e valorizzato da tè nero, arancia, menta fresca, crema di latte e sciroppo d'agave.
 
Prezzo: 38€ a persona incluso un calice di Marsala (dolce o secco) e una tazza di tè (classico o speciale al Marsala) 


News Correlate

Contaminazione Charity Dinner al Principe di Savoia NEWS

21.03.2019 - Hotel Principe di Savoia | Articolo a cura di FV

Contaminazione Charity Dinner al Principe di Savoia

Dieci grandi chef all'opera per Azione Contro la Fame

Dieci celebri chef all'opera, con ricette realizzate a quattro mani, per raccogliere fondi in favore dei programmi contro la malnutrizione infantile di Azione Contro la Fame: questo è il programma de...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login