banner

15.05.2018 Articolo a cura di MB

El Brellìn apre il dehors con vista sul Vicolo dei Lavandai

Cenare all'aperto in uno dei luoghi storici più amati della città

Situato lungo il Naviglio Grande, con i suoi vecchi lavatoi in pietra e le tettoie in legno, il Vicolo dei Lavandai è un luogo dove lo scorrere del tempo sembra essersi fermato. In quest'affascinante cornice, poche settimane fa ha riaperto, dopo il periodo invernale, il dehors de El Brellìn, ristorante che prende il nome proprio dai tipici inginocchiatoi anticamente utilizzati dai lavandai. 
 
Ricco di vegetazione e al fresco riparo delle piante è arredatocon gusto classico, quadri a tema floreale, per quello che può esseredefinito come locus amoenus. Ilcorpo principale del locale, invece, è costituito da una cascina del Settecento di due piani, ristrutturata con gusto e rispetto della struttura storica.Il primo piano vanta una vistaprivilegiata del Naviglio, soprattutto al momento del tramonto. 
 
La proposta gastronomica è lombarda e milanese con piatti come rustin negàa, ossobuco, cotoletta e risotto allo zafferano, quest'ultimo preparato in un'originale versione con crema a base di midollo. In questi giorni la carta si è arricchita anche di creazioni stagionali dello chef Domenico Pedrotti. Qualche esempio? Terrina di coniglio con insalatina di finocchi e arance; trilogia di merluzzo da nord a sud e ravioli di burrata su vellutata di zucchine al basilico con carpaccio di gamberi rossi e sfere di panna fresca. 


News Correlate

Domenica 1 aprile i vent'anni de El Brellìn del Vicolo dei lavandai NEWS

29.03.2018 - El Brellìn | Articolo a cura di MV

Domenica 1 aprile i vent'anni de El Brellìn del Vicolo dei lavandai

Cucina tradizionale e ricette lombarde con vista sul Naviglio Grande

Ci sono luoghi che toccano il cuore della gente e diventano emblemi di una città. È il caso del Vicolo dei lavandai. Basti pensare che il Corriere della Sera aveva indetto un sondaggio chiamando i m...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login