banner

07.11.2017 Articolo a cura di Clara Mulas, Foto di Simona Bruno

Giuliano a Milano: il pesce buono tutto l’anno

Il nuovo menù della chef romagnola Liliana Succi

In città da soli pochi mesi, ma con una storia lunga trent’anni, è diventato punto di riferimento per tutti coloro che apprezzano le delizie del mare in ogni sua forma, crude, cotte, abbinate a condimenti e ricette di carattere o, semplicemente, alla griglia.

Liliana Succi, chef e titolare del ristorante, porta a Milano una proposta che ambisce a soddisfare i cinque sensi: nella bella cucina a vista va in scena lo spettacolo dei suoni che preannunciano l’arrivo del piatto, che si presenta curato e ricercato, ad appagare anche l’occhio; il profumo del mare è in ogni creazione e fa da apripista alle consistenze dei pesci più freschi e al gusto di una cucina così concreta da sembrare casalinga.

Qualche settimana fa, Chef Liliana ha presentato la nuova carta, con piatti che hanno il compito di scaldare anche la stagione più fredda. Accanto a grandi classici come i “sardoncini al testo alla Nello Barbieri” e a piatti che sono ormai diventati simbolo del locale (la squisita “tartare di gamberi con riduzione di Sauternes” e i golosi “gamberi al curry”) entrano in menù sapori e consistenze dal carattere autunnale.

Il “tonno cotto a bassa temperatura con crema di fagioli e cipolla di Tropea caramellata”; le capesante, che si presentano in due versione, con salsa al marsala o con funghi porcini; gli “Spaghetti al profumo di Sicilia” con alici del Cantabrico, uvetta, pinoli, pangrattato e finocchio selvatico. Questi sono solo alcuni dei nuovi sapori presentati e accompagneranno gli ospiti fino al nuovo anno, tra convivialità tipicamente romagnola e volontà costante di sorprendere l’ospite.

News Correlate

Il cocktail di gamberi da Giuliano NEWS

18.07.2017 - Giuliano a Milano | Articolo a cura di Martino Broglia

Il cocktail di gamberi da Giuliano

Pesce, frutta e salse fatte in casa

Ideato durante un viaggio alle Mauritius, l’antipasto studiato dalla Chef Liliana Succi abbina frutta fresca, pesce e salse fatte in casa. La base è rappresentata da un ananas, dapprima tagliato a ...

Giuliano a Milano e la cucina romagnola NEWS

04.07.2017 - Giuliano a Milano | Articolo a cura di Martino Broglia

Giuliano a Milano e la cucina romagnola

Proposte di mare e ricette regionali in piazza Velasca

Dopo trent'anni di attività a Cesenatico nel Porto Canale Leonardesco, il ristorante "Giuliano" ha aperto da poco anche a Milano. «Con questa nuova insegna - racconta la titolare ed Executive Chef d...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login