banner

05.06.2018 Articolo a cura di MB

Il nuovo giardino del Baglioni Hotel Carlton di via Senato

Aperitivo en plein air tra finger food di mare e cocktail creativi

Situato nel cuore di Milano, al crocevia del Quadrilatero della Moda, tra via Senato e Porta Venezia, il Baglioni Carlton è l'unico hotel della città che può vantare un accesso pedonale diretto da via della Spiga. Apprezzato per la sua allure che amalgama stile classico, contemporaneo ed Art decò, è tra i cinque stelle lusso più apprezzati del capoluogo. 

Con la bella stagione ha da poco riaperto il giardino, che è stato rinnovato grazie alla collaborazione con Marine Leather, azienda leader nel mercato italiano dell'interior design dedicato al mondo delle imbarcazioni di lusso. Lo spazio en plein air ospita ogni sera un aperitivo dove si possono apprezzare drink d’eccellenza grazie ad una affiatata squadra di bartender professionisti. Sfilano così cocktail creativi abbinati a ricette gourmet in versione finger food. 

Dedicato ad un elemento caratteristico delle vie del centro città è per esempio il drink signature, ribattezzato Il Pavè e preparato con Campari, Ramazzotti, ginger beer e scorza d'arancia. Protagonista dell'abbinamento food è il salmone, in due varianti: tartare all'aneto con pompelmo rosa oppure affumicato come farcitura dei mini pancakes salati all'avena, accompagnati da un fresco mix di avocado, kiwi, bietoline rosse, finocchio e citronette di lime allo yogurt.



 

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login