banner

05.12.2017 Articolo a cura di Cecilia Carra

Ristorante La Bottarga

Il museo del mare

La Bottarga è molto più di un semplice ristorante di pesce: l’anima del locale esprime il vissuto di una grande famiglia e, attraverso cimeli e oggettistica, rievoca un passato fatto di pesca e amore per il mare. Di origini calabresi, il proprietario Gaetano Bevacqua ha potuto condividere con moglie e figli il coronamento di un percorso iniziato anni fa, partito con un chiringuito sulla spiaggia di Cannitello e culminato l’anno scorso con l’apertura del ristorante di via San Michele del Carso.

I piatti dello chef Antonio Battaglia portano in tavola i sapori del mondo mediterraneo, mixandoli a ingredienti, spezie e cotture d’Oltreoceano, per creare giochi di contrasto nuovi nelle consistenze e negli abbinamenti. Il menù spazia tra crudi di pesce, al naturale o accostati a preparazioni più esotiche, e proposte in grado di offrire esperienze sensoriali: una fra tutte la «calamarata cacio e pepe, con tartufi di mare, caciocavallo di Ciminà e pepe verde vanigliato del Borneo».
Da provare infine il menù dei sorbetti. Via San Michele del Carso, 19. Tel.02.43515228.

News Correlate

Chiringuito Group e il ristorante La Bottarga NEWS

14.11.2017 - La Bottarga by Chiringuito Group | Articolo a cura di CM

Chiringuito Group e il ristorante La Bottarga

Come trasformare una paninoteca in un gruppo imprenditoriale di successo, fra passione per il mare e alta cucina

Reggio Calabria, inizio del nuovo millennio. Il boom economico degli anni Ottanta e Novanta si è da poco concluso, ma c’è ancora spazio per un miracolo all’italiana. L’allora venticinquenne Ga...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login