banner

09.01.2018 Articolo a cura di Elisabetta Tiracorda

Le 15 milanesi vestite de La Cotoletteria - Cafè Berlino

Un grande classico della cucina milanese rivisitato

In realtà sono 14 le cotolette alla milanese riccamente vestite, inventate da Marcello Michi, riportate nero su bianco sul menù del Cafè Berlino, partner ufficiale della storica Cotoletteria di C.so Garibaldi. Allora perché 15? Perché la quindicesima la si può gustare a piacere. Infatti è possibile condire la propria cotoletta aggiungendo o togliendo elementi da quelli già proposti. Tutte le “Milanesi” hanno una vera e propria personalità a cominciare dai nomi particolari che le contraddistinguono.

Che sia ricca di gusto e sapore come la Rustica a base di fontina, salsiccia e cipolla, la Bismarck composta da parmigiano a scaglie e uova al tegamino, l’ Ortolana con emmenthal e verdure di stagione, la Margherita fatta con salsa al pomodoro, mozzarella e origano, la Padana concepita con gorgonzola e noci, la Primavera ricoperta con pomodorini e rucola, la Bolognese preparata con emmenthal e prosciutto cotto, la Parmigiana insaporita con crudo e scaglie di grana, la Valdostana vestita con funghi porcini e fontina, la Sarda ideata con pecorino, songino e pomodorini, la Tirolese arricchita con asiago e speck affumicato, la Bacon con uova al tegamino e pancetta affumicata, la Trevisana creata con mozzarella affumicata e radicchio di Treviso o che sia semplice e croccante come la Classica, la cotoletta alla milanese piace proprio a tutti, soprattutto se proposta in tante varianti diverse e sfiziose.

Tutte le cotolette sono sempre accompagnate da un contorno a scelta tra patatine fritte, insalata con pomodorini o verdure alla griglia. Gli ingredienti alla base del successo de La Cotoletteria, di via Vittor Pisani, sono due: creatività e passione, fondamentali per rendere ogni prodotto unico e buono. 

News Correlate

“La Cotoletteria” storica rinasce al Cafè Berlino NEWS

12.12.2017 - La Cotoletteria - Cafè Berlino | Articolo a cura di Elisabetta Tiracorda

“La Cotoletteria” storica rinasce al Cafè Berlino

La cotoletta alla milanese riccamente vestita

Le “Milanesi” riccamente vestite. Molti ricorderanno questo slogan scritto sull’insegna della storica Cotoletteria di Corso Garibaldi, un locale specializzato in un unico piatto: la cotoletta mi...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login