banner
06.10.2017

06.10.2017 Articolo a cura di Clara Mulas

L'ottobre del Blue Note

Un mese di eventi nello storico locale di via Borsieri fra sonorità jazz, soul e caraibiche.

Atmosfera da elegante jazz club, artisti di fama internazionale e un solido binomio fra musica e cucina. Stiamo ovviamente parlando del Blue Note, storico locale di zona Isola che ha aperto i battenti nel 2003 e che, da allora, continua ad essere il più alto riferimento del live jazz a Milano.

Ottobre si carica quindi di grandi aspettative per i nomi presenti nel palinsesto, a cominciare da questa sera con la presenza di  SAGI REI, cantautore israeliano, diventato un vero e proprio fenomeno di culto per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta, scalando così le classifiche di mezzo mondo.“Emotion Song” è stato pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna e Israele, e rientra fra i 100 album più venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L’amour Toujours (I’ll Fly With You)”, entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia, conquistando il Disco d’Oro per il numero di copie vendute.

Per la serata di domani lo spettacolo sarà unico alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti al concerto è di 28,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 33,00 euro (prezzo “door”).

Sabato 7 ottobre il jazz club milanese ospiterà in concerto ospiterà in concerto il duo di virtuosi della pianista giapponese HIROMI e l’arpista colombiano EDMAR CASTANEDA. Uno strepitoso duo, pianoforte ed arpa, artisti eclettici di straordinaria vivacità creativa che seducono platee internazionali, in un concerto dal ritmo vivacissimo. HIROMI e Edmar CASTANEDA hanno suonato insieme la prima volta al Blue Note di New York ed il risultato è stato tale da convincerli a dare seguito a questa stravagante ma vincente formula. HIROMI ha inserito il duo con Castaneda nella sua frenetica attività che la porta in giro per il mondo con il suo abituale trio, con lo strepitoso duo pianistico con Michel Camilo e con le piano solo performance. Mentre CASTANEDA, che da Bogotà si è trasferito stabilmente a New York, suona normalmente con un trio di cui è l’attrazione assoluta, capace di un virtuosismo stupefacente.

La vulcanica pianista ci ha già abituato ai fuochi d’artificio, ma questo spettacolo vi lascerà a bocca aperta.

Per la serata di sabato gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30). I biglietti per lo spettacolo delle ore 21.00 sono esauriti, mentre, grazie al “Nice Price” Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti al concerto delle ore 23.30 è di 40,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 45,00 euro (prezzo “door”).

La programmazione del Blue Note proseguirà dando spazio a diversi protagonisti della scena musicale, da talenti emergenti a grandi stelle. Tra gli altri, si esibiranno sul palco del jazz club milanese nel mese di ottobre: PAOLO BELLI e la sua Big Band (14 ottobre); il virtuoso del basso accompagnato dal collettivo di musicisti caraibici RICHARD BONA & MANDEKAN CUBANO in scena con il nuovo progetto discografico “Heritage” (18 ottobre); l’elettrizzante e giovane trombettista AMBROSE AKINMUSIRE, definito dalla critica una delle nuove stelle del jazz, insieme al suo quartetto (22 ottobre); la leggenda del jazz DEE DEE BRIDGEWATER, vincitrice di Grammy e Tony Awards (24 e 25 ottobre) e BRIAN AUGER, da oltre 40 anni un musicista sulla cresta dell’onda che riesce ad incorporare jazz, british pop, R&B soul e rock in spettacoli che gli hanno garantito la devozione di legioni di fan in tutto il mondo (31 ottobre).

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com), al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (aperti dal 4 settembre in via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login