banner

14.03.2019 Articolo a cura di FR

Mattoncinando al Museo @ Palazzo Certosa Cantù

Sabato 30 e domenica 31 marzo a Casteggio: due giorni per gli appassionati del LEGO® con costruzioni, diorama, circuiti ferroviari e opere uniche

Sessantuno anni e non sentirli. Brevettati e lanciati sul mercato da Ole Kirk Kristiansen nel 1958, i mattoncini Lego stanno vivendo una seconda giovinezza, fatta anche di eventi e rassegne che sono in grado di coinvolgere tanto i più piccoli quanto un folto pubblico di "nostalgici" e collezionisti. Nel cuore dell'Oltrepò Pavese, durante l'ultimo weekend di marzo, a Casteggio andrà in scena la quarta edizione di "Mattoncinando al Museo".

Sabato 30 e domenica 31 marzo, infatti, il settecentesco Palazzo Certosa Cantù ospiterà una due giorni di esposizioni, eventi, giochi e concorsi. Due saranno le aree della manifestazione: quella espositiva, che sarà divisa in sezioni tematiche e occuperà anche alcune sale del Museo Archeologico, ed uno spazio per i bambini. 
 
Le installazioni principali, per originalità e dimensione, spazieranno tra la Tyrrell P34 (unica formula 1 di sempre con sei ruote) in scala 1:5 di RoscoPC, all’ormai celebre Diorama Cittadino Comunitario, tra un Titanic lungo oltre 4 metri ai "personaggi" del gioco Warhammer 40000 realizzati in mattoncini. 
 
L'area gioco, invece, sarà gestita ed organizzata dalla associazione “BRICKONI” e darà la possibilità ai più piccoli di divertirsi, giocare, costruire e mettersi alla prova, con la possibilità poi di portarsi a casa il frutto della propria creatività, con le opere che verranno pesate e pagate “a peso”.
 
E' già inoltre attivo il contest “Mattoncinando al Museo!” dedicato alle minifigure (gli iconici personaggi in versione mignon). Partecipare è semplice: è sufficiente scegliere il proprio "personaggio", scattare una foto a tema "gita fuori porta" e postarla sulla pagina Facebook dedicata (https://www.facebook.com/CasteggioInFoto/) entro il 25 marzo. Una giuria dedicata valuterà gli scatti, che saranno premiati domenica.
 
I premi: 
1° - soggiorno per due in Oltrepò Pavese
2° - cena per due in Oltrepò Pavese
3° - omaggio vino Oltrepò Pavese


TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login