banner

Mappamondo Royal

Viale coni zugna 9
orari, prezzi e altre info

Cucina verace con specialità pesce

In zona Solari, il Mappamondo Royal vuole porsi come valida alternativa ai locali chic e costosi milanesi. È un esempio calzante di quelli che vengono definiti "ristoranti di quartiere". Affacciato su viale Coni Zugna, preserva ancora quell’allure dallo stile classico e casalingo che ricorda le domeniche passate a casa della nonna, in cui il tempo trascorreva in serenità e il rito del pasto abbondante diventava un piacevole momento di convivialità.

La location, diventata negli anni punto di riferimento per le famiglie e gli abitanti della zona, si struttura in due spazi. Un piccolo e semplice dehor riscaldato per l’inverno e la confortevole area interna. Decorata a mano con suggestivi affreschi ritraenti scene dell'antica mitologia greca, quest'ultima è contraddistinta da colori chiari e dal grande bancone del pesce a vista.

La cucina, legata a sapori veraci e alle ricette tipiche italiane, punta sul pesce fresco e sulla stagionalità. Gratinati misti, polipetti, insalate di mare, cruditè e plateau fanno da apripista alla vasta scelta di risotti e primi di mare, generosi nelle porzioni e mai scontati. Pesci come orate, branzini, san pietri, selezionati personalmente dai titolari ogni mattina al mercato Ittico, vengono proposti in molteplici varianti: dalla griglia al sale fino alle zuppe.

A completare un menù, che mette d’accordo tutti, sono le pizze cotte nel forno a legna, i primi regionali e secondi importanti a base di carne. Da provare il classico filetto al pepe verde o il filetto alla tartare, le tagliate e le costate al forno accompagnate da patate e verdure.
A creare un delizioso siparietto è la carne servita su pietra e lasciata cuocere a piacere dai commensali. I dolci sono fatti in casa e chiudono in bellezza una proposta autentica e di qualità che guarda alla tradizione e strizza l’occhio al portafoglio. Prezzi 25-30€.

News correlate

Il pesce fresco del Mappamondo Royal NEWS

08.01.2018 - Mappamondo Royal | Articolo a cura di Elisabetta Tiracorda

Il pesce fresco del Mappamondo Royal

Tante proposte cucinate a regola d'arte

L’offerta è tanta ed è tutto preparato a regola d’arte. Il pesce al Mappamondo Royal, sempre fresco e selezionato, viene cucinato in tante semplici varianti ricche di gusto e di sapore. Nel corp...

Il Mappamondo Royal in Coni Zugna NEWS

28.11.2017 - Mappamondo Royal | Articolo a cura di Elisabetta Tiracorda, Foto di Cristina Gualmini

Il Mappamondo Royal in Coni Zugna

Cucina italiana e atmosfere casalinghe

In una Milano (di nuovo) ricca di locali affollati, dal design moderno e accattivante, caratterizzati da proposte gourmet impegnative e costose, in zona Solari, Mappamondo Royal vuole porsi come valid...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login