banner

In Bocconi e in Centrale aprono i primi CotòCorner per gli amanti della cotoletta

Cotòlicious è' un'innovativa catena high quality food-fast dedicata alla cotoletta di pollo, proposto in tagli finger food, unici e mai visti da personalizzare con sei panature e dodici salse differenti. La cotò è una delizia di pollo. L’idea nasce a Milano in una storica macelleria del centro dove tre giovani ragazzi, con un background lavorativo diverso, Bartolomeo, Filippo e Luca, ebbero l’opportunità di assaggiare delle piccole scottadito. Ne rimasero esterrefatti al punto di creare un vero e proprio progetto innovativo, nel mondo food.
 
Il Progetto
A Novembre hanno aperto i primi due CotòCorner all'angolo tra via Bocconi e viale Bach ed in Piazza Luigi di Savoia, a lato della stazione Centrale. A inizio 2018 si inaugurerà poi il terzo CotòCorner all'interno del Parco Sempione. Si tratta di punti vendita su strada colorati e dal forte impatto visual. Questi tre CotòCorner rappresentano il progetto pilota di un business plan di sviluppo globale che porterà l'insegna ad espandersi sia in Italia che all’estero. Si tratta di un progetto tutto italiano nel know-how e nella ricetta. La componente innovativa è l'elemento chiave in tutti gli aspetti progettuali: dal taglio, al marketing, al packaging, al modello di business, ai punti vendita.
 
Il Concept
Il concept gioca attorno al concetto di scelta. La prima è il taglio (scottadito, panino o insalata). La seconda sono le diverse panature (pistacchio, agrumi, erbe, curry, paprika e la classica), e, per terminare, le 12 salse. L'insieme di combinazioni permette di provare ogni giorno una Cotò diversa, abbinabile alla panissa, piatto tipico della cucina ligure, e a 2 tagli di patatine fritte (rustiche e stick). Vengono poi proposti in menù altri sfizi: olive all’ascolana e tartufate, mozzarelline panate, verdure miste pastellate. L'offerta si completa con la prima colazione e gli smoothies. Al CotòMenù si affianca un attento studio dei colori che fa da fil rouge tra le scelte, il packaging e il visual del CotòCorner.
 
I COTÒCorner
I CotòCorner sono strutture innovative, di 24 mq, studiate nei minimi dettagli per agevolare la produzione senza mai tralasciare la parte estetica. Il packaging prevede dei simpatici Cotòbox, Cotòbibox o Cotòtribox a seconda della quantità e del prodotto scelto.
Il fulcro del progetto ruota attorno ad un laboratorio centralizzato di proprietà, che riceve giornalmente il pollo, 100% italiano e proveniente da allevamenti piemontesi, per poi rifornire i CotòCorner. La parola chiave è trasparenza sia dal lato di produzione, che dal punto di vista della somministrazione. Una precisa logica di flussi è stata studiata per dare al cliente la possibilità di seguire tutti gli step della lavorazione nel CotòCorner. 

News correlate

Arriva a Milano Cotòlicious NEWS

27.11.2017 - Cotòlicious | Articolo a cura di MB

Arriva a Milano Cotòlicious

Inaugurati i primi due punti vendita dedicati alla cotoletta in versione finger food

Camminando in piazzale Ravizza, tra via Bocconi e Viale Bach, o in piazza Luigi di Savoia, a lato della stazione Centrale, qualcuno avrà notato che sono spuntate delle nuove strutture:  si chiam...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login