banner

Ristorante Rubacuori

Corso Concordia 1
orari, prezzi e altre info

Emozioni, sogno e realtà tra cucina mediterranea e atmosfere neoromantiche

Giardini, segrete e ambienti in stile neoromantico: lo Chateau Monfort di corso Concordia ricorda, per le atmosfere e le suggestioni, castelli come il celebre Neuschwanstein bavarese. E’ ideale per anniversari, party e cerimonie di ogni dimensione: nell’intima Cella di Bacco da 10 persone, nell’iconica Sala dell’Incantesimo con decorazioni floreali, adatta per balli e cene di gala, o nel rinnovato ristorante.
 
Quest'ultimo è il fiore all'occhiello dell'offerta ristorativa del luxury hotel: diviso in tre sale dal fascino senza tempo, colpisce e stupisce per gli originali stucchi, i soffitti decorati, i colori tenui e le eleganti cornici, con la chicca della "Alcova del Rubacuori" ideale per romantici tète a tète, con comodi divanetti chic retrò rivisitati in chiave moderna.

LA CUCINA

Da Nord a Sud: grazie una continua ricerca di ingredienti stagionali presso piccoli produttori artigianali di tutta Italia, Domenico Mozzillo ha ideato il nuovo menù di stagione del Ristorante Rubacuori. "La nostra idea è quella di proporre - racconta - ricette mediterranee dal gusto deciso e verace. In ogni piatto gli ingredienti presenti non sono mai più di tre o quattro: uno principale e gli altri che, perfettamente riconoscibili al palato, servono per esaltarlo e valorizzarlo".

Lo chef classe 1987 ha anche scelto di giocare molto con il tema del ricordo, proponendo ricette legate alla sua infanzia e alla sua adolescenza, come nel caso della crema di fave con cozze, pecorino e lime, rivistazione della prima ricetta che ideò personalmente quando frequentava l'istituto alberghiero. All'interno di un locale ricco di suggestioni neoromantiche ed ideale sia per appuntamenti romantici che importanti occasioni di lavoro, sfilano poi piatti come il calamaro del Mediterraneo con patata dolce, chips viola e salsa verde; le Mafaldine di Gragnano con astice piastrato e limone di Sorrento e l'ombrina con carciofi croccanti, crema d'aglio e cerfoglio. 


News correlate

Il World Oceans Day da Château Monfort NEWS

28.05.2018 - Ristorante Rubacuori | Articolo a cura di MB

Il World Oceans Day da Château Monfort

Dall'8 al 15 giugno al Ristorante Rubacuori con le creazioni di Domenico Mozzillo

Venerdì 8 giugno si celebrerà il World Oceans Day, giornata dedicata alla tutela degli oceani e alla sensibilizzazione su tematiche come il sovrasfruttamento delle risorse ittiche e la pesca. In occ...

Da Nord a Sud: il menù stagionale di Château Monfort NEWS

21.05.2018 - Ristorante Rubacuori | Articolo a cura di FG

Da Nord a Sud: il menù stagionale di Château Monfort

Stile mediterraneo e piccoli produttori artigianali per la cucina di Domenico Mozzillo

Da Nord a Sud: grazie una continua ricerca di ingredienti stagionali presso piccoli produttori artigianali di tutta Italia, Domenico Mozzillo ha ideato il nuovo menù di stagione del Ristorante Rubacu...

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login