banner

Cucina mediterranea e menù italiano, dove semplicità e leggerezza danno vita a un gusto sofisticato e unico

Al piano superiore si accede con la sinuosa e scenografica scala verde scuro e oro che, come un segno netto, scandisce i volumi. Qui viene ospitato il ristorante, aperto a pranzo e a cena, con un ricco punto accoglienza "champagne bar" all’ingresso. Seguendo il trend di lasciare a vista tutte le funzioni, la cucina è visibile grazie al vetro effetto sfumato. Un tocco deciso di novità è dato dal design, che segue con continuità visiva le linee del piano terra, ma si differenzia per le tinte più morbide: grigio azzurro e verde salvia polvere. La luce naturale, delicatamente schermata, inonda l’ambiente attraverso le grandi finestre che si affacciano sulla piccola piazza. 
 
Le pareti sono rivestite in prezioso tessuto di seta e sono abbinate alle lastre del pavimento verde effetto "seminato" con la cornice color champagne. I tavoli rettangolari lungo le pareti sono separati da piccoli schermi in vetro con un delicato motivo di palme, pattern tra i più significativi della collezione Armani/Casa. Sul fondo, la piccola sala, che all’occorrenza diventa privata, ha un’atmosfera intima e raccolta con il grande camino in marmo scuro. 
 
La cucina tra tradizione e innovazione 
 
È ampia e variegata la proposta gastronomica dell’Emporio Armani Caffè e Ristorante di Milano, che risponde alle richieste di un pubblico sempre più numeroso e internazionale. Come piace a Giorgio Armani, la cucina è mediterranea e continua a offrire un menu tutto italiano, dove semplicità e leggerezza danno vita a un gusto sofisticato e unico. Una proposta che si declina in modo diverso, a seconda dei momenti della giornata e dell’ambiente in cui si sceglie di accomodarsi. 
 
Il piano terra, più informale, offre sia a mezzogiorno che la sera una carta moderna, immediata e più veloce, con i piatti più classici, genuini e gustosi, che hanno da sempre contraddistinto l’Emporio Armani Caffè. Il risotto allo zafferano, gli spaghetti al pomodoro, o la cotoletta alla milanese, sono realizzati con una cura che esalta i sapori semplici e speciali al tempo stesso. Al piano superiore, il menu del ristorante è gourmet e mescola con grande sapienza la tradizione all’innovazione. Ed è in questa carta che la filosofia italiana si arricchisce di tratti e ingredienti più tipici della cucina settentrionale, lombarda ma non solo, mantenendo sempre un equilibrio tra carne e pesce. 
 
La ricerca delle materie prime di altissima qualità, l’attenta preparazione anche delle proposte più semplici, la presentazione elegante ed essenziale e dei piatti, riflettono il piacere della tavola secondo Giorgio Armani e sono gli elementi che identificano e accomunano tutti i ristoranti Armani nel mondo. All’interno di questo locale dove l’ambiente è accogliente, l’atmosfera rilassante e animata sono declinati i possibili momenti di incontro e di relax dell’intera giornata. La discreta presenza del personale assicura in ogni momento un servizio impeccabile, rapido ed efficiente; ovunque traspare accuratezza, ricchezza dei materiali, attenzione al dettaglio e alla qualità.

News correlate

Gli chef stellati da Nobu ed Emporio Armani Ristorante NEWS

14.11.2019 - Emporio Armani Ristorante | Articolo a cura di GT

Gli chef stellati da Nobu ed Emporio Armani Ristorante

Cene a quattro mani: lunedì 25 novembre con Dani Garcia, martedì 26 con Gennaro Esposito

Due giorni e cinque stelle: lunedì 25 novembre e martedì 26 Nobu Milano ed Emporio Armani Ristorante ospiteranno rispettivamente Dani Garcìa e Gennaro Esposito. La prima cena, a quattro mani insiem...

Un ottobre di eventi da Emporio Armani Ristorante NEWS

22.10.2019 - Emporio Armani Ristorante | Articolo a cura di CV

Un ottobre di eventi da Emporio Armani Ristorante

Musica dal vivo e rassegne enologiche

Dalle atmosfere glam dell’isola dei Faraglioni alle colline senesi: questo ideale viaggio delinea in maniera sintetica il calendario di eventi organizzato da Emporio Armani Ristorante. Venerdì 25 o...

L'autunno di Emporio Armani Ristorante NEWS

24.09.2019 - Emporio Armani Ristorante | Articolo a cura di MB

L'autunno di Emporio Armani Ristorante

Storie di Vino in quattro appuntamenti, a partire da lunedì 30 settembre

La rassegna Storie di Vino, ospitata da Emporio Armani Ristorante, nasce per celebrare le eccellenze enologiche italiane attraverso un ciclo di degustazioni con realtà di punta del panorama nostrano,...

banner
CALENDARIO

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login