banner
25.09.2019
95€

25.09.2019

Cena Gourmet: Caviale e Champagne

Mercoledì 25 settembre al Ristorante Acanto del Principe di Savoia

Italia-Francia: quella che spesso viene vista come una contrapposizione, mercoledì 25 settembre sarà invece un'occasione di incontro e di scoperta, grazie alla cena organizzata dal Hotel Principe di Savoia. In occasione del primo appuntamento stagionale con la rassegna "Cena Gourmet", infatti, gli eleganti ambienti del Ristorante Acanto ospiteranno una cena a base di caviale, quello italiano a marchio Calvisius, e champagne, con alcune etichette della maison Lanson, fondata nel lontano 1760 da François Delamotte.

A guidare la brigata di cucina sarà Alessandro Buffolino, chef che nel suo percorso professionale vanta anche importanti esperienze Oltralpe, dove ha collaborato tra gli altri con un maestro come Michel Guerard, tre stelle Michelin. "Il percorso gastronomico, tre portate più dessert - racconta Buffolino - sarà interamente dedicato alle delizie del mare, con ricette dai sapori delicati che ho studiato per esaltare gli aromi del caviale e delle bollicine in abbinamento, con un flute differente per ogni piatto".

Un esempio? "Main course" sarà il branzino scottato con indivia caramellata, caviale "Traditional Royal" Calvisius e salsa allo champagne, da gustare con un Extra Age.
 
Menù completo (95€ a persona, champagne in abbinamento inclusi):
 
Benvenuto dello Chef
----
Uovo BIO croccante con estratto di seppia e caviale “Oscietra Royal Ars Italica” Calvisius
Lanson, Black Label Brut
----
Risotto al limone con capesante e polvere di caviale Calvisius
Lanson, Gold Label, 2008
----
Branzino scottato con indivia caramellata, caviale “Traditional Royal” Calvisius
e salsa allo Champagne
Lanson, Extra Age
----
Sfera al lampone e menta
Lanson, White Label
----
Caffè e petits fours 


banner
CALENDARIO
Non ci sono eventi per26.05.2020
0/0
view all

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login