banner

24.06.2020 Articolo a cura di BD

Riapriamo Dolcemente: speciale pasticcerie su Vivimilano

Dolci d'estate tra Gattullo, Biffi e Scaringi

Ripartiamo dolcemente. Milano si riappropria delle sue storiche pasticcerie e dei suoi rituali: dal caffè al bar alle colazioni, dal tea time all’aperitivo.
 
GATTULLO
 
Sessant’anni di storia, un Ambrogino d'Oro e nel tempo habituè come Pozzetto, Jannacci, Abatantuono e Gaber: basta questo per capire il legame tra Milano e la pasticceria Gattullo. Legame che diventa anche il punto imprescindibile per la ripartenza.
 
SCARINGI
 
L'Estate delle pasticcerie Scaringi incomincia dal piacere di rivivere i profumi e la quotidianità della pasticceria. Riaprono sei punti vendita su sette e si prepara tutta la nuova linea di dolci per la stagione a cominciare dai pasticciotti salentini.
 
BIFFI
 
In corso Magenta la Pasticceria Biffi, un’istituzione a Milano con i suoi 170 anni di storia, svela il nuovo dehor e riabbraccia la clientela.
 
Tra le news troviamo poi una rapida panoramica di ciò che è successo settimana scorsa a Milano: da Isola Design District che diventa digital alla riapertura di Indigo Hotel Milan, dal ristorante Nishiki che ha lanciato la propria App di Delivery mentre dal ristorante indiano Dawat di corso Sempione protagonista è il titolare Ash che lancia su Facebook le sue ricette leggere e salutari a base di cúrcuma e cardamomo.
 
Chiudiamo con le parole di due ristoratori apprezzati in città’: Marzio Leone, che si rimbocca le maniche e  prepara il “caliente verano mexicano” della sua Piedra del Sol; ed infine Beppe Lamantea, che dal Controvento di zona Sempione fa rivivere quella cucina italiana di mare raffinata che tanto è mancata.



News Correlate

Ripartenza a Milano: le parole di Giuseppe Gattullo NEWS

24.06.2020 - Pasticceria Gattullo | Articolo a cura di LD

Ripartenza a Milano: le parole di Giuseppe Gattullo

Alla scoperta di una storica pasticceria meneghina

Sessant'anni di storia, un Ambrogino d'oro e nel tempo habituè come Pozzetto, Jannacci, Abatantuono e Gaber. Basta questo per capire il legame tra Milano e la Pasticceria Gattullo, legame che diventa...

La Pasticceria Gattullo e le sue golose proposte per il Natale NEWS

09.12.2015 - Pasticceria Gattullo | Articolo a cura di Alessia Manoli, Foto di Cristina Gualmini

La Pasticceria Gattullo e le sue golose proposte per il Natale

Cesti regalo, cioccolato e panettone dal 1961

Pasticceria aperta nel 1961, è una vera boutique del gusto, con prodotti dolci e salati e un’ambientazione elegantemente classica, tipica delle pasticcerie di una volta.IL PANETTONE La ricetta è q...

CALENDARIO
Non ci sono eventi per18.09.2020
0/0
view all

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login