banner

Pasticceria Gattullo

piazzale di Porta Lodovica 2
orari, prezzi e altre info

Locale storico di Milano dagli infiniti riconoscimenti

Pasticceria che a Milano è ormai storica, nasce nel 1961 dall’idea di un giovane ed instancabile lavoratore di Ruvo di Puglia, Giuseppe Gattullo, che dopo gavetta e sacrifici è riuscito ad aprire quella che al tempo era solo una piccola pasticceria. L’attività raggiunge l’apice del successo una decina d’anni più tardi, negli anni '70: la pasticceria era il ritrovo più amato dei vip dell’epoca, personaggi del calibro di Renato Pozzetto, Enzo Jannacci, Diego Abatantuono, Jerry Scotti, Massimo Boldi, Gianna Nannini. E intanto il locale si allargava sempre di più, così come la sua fama tra i palati dei milanesi.

Presa in gestione successivamente dal figlio e dal nipote la pasticceria ha adesso aggiornato la produzione adeguandola ai tempi correnti, diventando quella che si può definire una "pasticceria di ricerca" che segue i cambiamenti di gusto in atto in città.

Sfida che la famiglia Gattullo sta portando avanti molto bene, a giudicare dai premi e dai riconoscimenti ottenuti in questi anni di attività, come quello per il "Panettone tipico della tradizione artigiana milanese" assegnato dalla Camera di Commercio di Milano, quello di “negozio storico” o l’Ambrogino.

L’offerta della pasticceria Gattullo copre tutti i pasti della giornata, colazione, pranzo aperitivo con prodotti come brioches, pasticceria mignon torte paste lievitate per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla delizia dei dolci della tradizione italiana, ma anche per chi vuole fare della pausa pranzo e dell'aperitivo un'esperienza indimenticabile e in un ambiente raffinato, tipico delle pasticcerie di una volta.

Nove sono in totale le vetrine del locale, che sia affacciano su piazzale di Porta Lodovica e su viale Coni Zugna, e sono allestite con gusto, cura dei dettagli. I pregiati marmi rossi degli interni e gli originali lampadari di Murano illuminano gli 8 metri di banco in cui sono magistralmente disposte decine di varietà di pasticceria. 

News correlate

Ripartenza a Milano: le parole di Giuseppe Gattullo NEWS

24.06.2020 - Pasticceria Gattullo | Articolo a cura di LD

Ripartenza a Milano: le parole di Giuseppe Gattullo

Alla scoperta di una storica pasticceria meneghina

Sessant'anni di storia, un Ambrogino d'oro e nel tempo habituè come Pozzetto, Jannacci, Abatantuono e Gaber. Basta questo per capire il legame tra Milano e la Pasticceria Gattullo, legame che diventa...

Riapriamo Dolcemente: speciale pasticcerie su Vivimilano NEWS

24.06.2020 - Pasticceria Gattullo | Articolo a cura di BD

Riapriamo Dolcemente: speciale pasticcerie su Vivimilano

Dolci d'estate tra Gattullo, Biffi e Scaringi

Ripartiamo dolcemente. Milano si riappropria delle sue storiche pasticcerie e dei suoi rituali: dal caffè al bar alle colazioni, dal tea time all’aperitivo. GATTULLO Sessant’anni di sto...

La Pasticceria Gattullo e le sue golose proposte per il Natale NEWS

09.12.2015 - Pasticceria Gattullo | Articolo a cura di Alessia Manoli, Foto di Cristina Gualmini

La Pasticceria Gattullo e le sue golose proposte per il Natale

Cesti regalo, cioccolato e panettone dal 1961

Pasticceria aperta nel 1961, è una vera boutique del gusto, con prodotti dolci e salati e un’ambientazione elegantemente classica, tipica delle pasticcerie di una volta.IL PANETTONE La ricetta è q...

banner
CALENDARIO
Non ci sono eventi per14.08.2020
0/0
view all

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login