banner

Adda 11

Via Adda 11
orari, prezzi e altre info

Dalla colazione alla cena, un bistrot fresco e accogliente dall'anima tutta italiana

“Dal caffè al calice”. Così recita la scritta che accoglie all’interno di Adda11, grazioso bistrot di recente inaugurazione situato nell’omonima via alle spalle di Melchiorre Gioia. Un inno ai due elementi simbolo della convivilità, per un’offerta che ha inizio con il momento della colazione e che esplora l’universo della cucina italiana nella sua veste più genuina dal pranzo alla cena. «Abbiamo voluto ricreare un ambiente fresco e accogliente che rendesse la nostra insegna una piccola oasi di confortevole semplicità, espressa attraverso un’offerta gustosa basata su materie prime nostrane accostate con equilibrio e armonia» spiega il titolare Marco Poli. «Il nostro menù si compone di proposte che rinnoviamo periodicamente, e che offrono la possibilità di soddisfare il palato con un pranzo veloce e leggero, così come di concedersi lo sfizio di una cena gustosa con ricette della tradizione».

La direzione della cucina è affidata allo chef Giordano Cattaneo, ideatore di una carta stagionale generosa di ingredienti che omaggiano la buona tavola italiana. Fresche insalatone, come quella con parmigiano e pere, si affiancano a panini, focacce gourmet e taglieri misti che celebrano eccellenze casearie del territorio e salumi tipicamente regionali, tra cui speck dell’Alto Adige, porchetta di Ariccia o bresaola IGP proveniente direttamente dalla Valtellina.

Non mancano alternative del giorno e i piatti unici che coronano la carta serale, da gustare dopo il consueto drink di benvenuto offerto in accompagnamento a caldi pop corn in esposizione nel caratteristico carretto vintage posto nella vetrina accanto all’ingresso. Per gli amanti di pesce e carne, da provare: il polpo cotto a bassa temperatura; il filetto di salmone con agrodolce di cipolla al lampone homemade; la burratina pugliese servita con alici del mar Cantabrico; la tagliata di bavetta di manzo.

L’offerta non dimentica infine il momento dell’aperitivo: le stuzzicherie di casa si affiancano a cocktail e birre, insieme a una ricca cantina vini che attraversa l’Italia da Nord a Sud fra bianchi, rossi e bollicine.

Gli ambienti, casual e curati, si articolano in due differenti sale, quella principale e la Smart Room, dedicata a spuntini veloci o allestita all’occorrenza, entrambe giocate sul contrasto di tavoli neri e divanetti rossi, fra cui un grande "prato verticale" troneggia come elemento di design, regalando alla location un tocco di colore e freschezza.

Aperto dalla colazione alla cena da lunedì a sabato.

banner
CALENDARIO
Non ci sono eventi per01.06.2020
0/0
view all

TAMTAMMILANO®. All rights reserved. Made with love by fleka.

Login