Creatività, grandi vini e mixology in un’atmosfera da salotto di design

Fooding Sushi Lounge porta la food experience a Peschiera Borromeo
di
  • Clara Mulas
21 febbraio 2022

Per poter apprezzare le ultime tendenze gastronomiche in materia di sushi e vivere le emozioni di una experience culinaria, non è più necessario doversi recare in centro città. Alle porte di Milano ha aperto Fooding Sushi Lounge, un’insegna che, come racconta il titolare Giulio Chen, si muove nel solco della cucina giapponese per poi esplorare piatti innovativi grazie ad interessanti innesti fusion come i tacos, ripieni di sashimi di tonno con pomodorini e salsa allo yuzu o i gyoza, ripieni di branzino o astice.

Anche per i roll la mission è stupire vista e palato: dal Lobster con gamberi, avocado e astice al Fooding Special con gambero in tempura, sashimi di tonno, salmone, branzino scottato allo yuzu e polvere d’oro. Si percepisce alla base un grande lavoro di studio, che parte dalla scelta di speciali piatti di design per arrivare all’ambiente.

L’illuminazione gioca la sua parte con lampade, lampadari e abat-jour, che regalano tonalità calde e una sensazione di trovarsi in un accogliente salotto. Lo spazio è caratterizzato da ampie vetrate con moderne persiane in legno, che filtrano la luce esterna e suddividono i vari ambienti, insieme a delle librerie.

Il centro del locale è dedicato al bar, tra la grande bottigliera a vista, il bancone e la possibilità di scoprire una lista cocktail dedicata alle ultime novità della mixology. Non manca infine una carta vini completa in cui spiccano gli champagne.

Prezzo medio 35€ vini esclusi

Fooding Sushi Lounge
Via Aldo Moro, 3 (Peschiera Borromeo)
Tel.02.89752540

 

Loading...