Lunedì 31 ottobre JIA Club ha inaugurato in viale Monza. Si tratta di un nuovo concept, un ristorante di fine dining giapponese che nello scorrere delle ore diventa club con musica e dj-set. L’ambiente vanta un design contemporaneo molto particolare.
Gli architetti dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, hanno dato vita ad una location in cui vengono bilanciate tematiche tropicali insieme ad elementi d’arredo retrò e inserti tecnologici. Le sedute in pelle e i separè ricordano gli anni ‘50 mentre schermi e illuminazione a LED cangianti trasportano l’immaginario in una dimensione futura. Ad amplificare queste sensazioni giochi di luce, animazioni grafiche e musica.
Anche la cucina recita un suo ruolo emozionale nel segno della creatività. La proposta parte da una radice nipponica per poi esplorare sapori e ricette che abbracciano tutto l’est asiatico. In carta trovano spazio roll, carpacci, sushi ma anche piatti come la quaglia con pepe rosa e scorza di lime. Interessante la rivisitazione del black cod con salsa al passion fruit, miele e foglie di shiso. Il pan brioche diventa invece lo scrigno di preparazioni come gamberi con avocado, pomodorini e salsa piccante o bocconcini di manzo saltati con cubetti di mango. Il concetto di club si esplicita poi nel dopocena animato dove è il sound del dj-set a dettare il ritmo della serata.
Non manca infine un’area cocktail con il meglio della mixology e drink ideati ad hoc con nomi dedicati alle più celebri opere liriche. Si possono gustare già dalle 18 per l’orario dell’aperitivo. JIA Club vuole essere una location ideale per tutte le fasce d’età e per chi vuole vivere una serata con quello sprint in più.
Viale Monza, 41.
Tel.02.58124016.