Poporoya e le autentiche tradizioni della cucina giapponese in via Eustachi dal 1977

Ricette di stagione, novità e rarità per un menù che esplora tutte le sfaccettature di un Paese dalla ricca storia gastronomica
di
  • Clara Mulas
24 giugno 2021

«Non sorridiamo perchè è successo qualcosa di buono, ma qualcosa di buono succederà perchè sorridiamo».

La filosofia di Poporoya incarna appieno lo spirito di questo antico proverbio giapponese. Speranza, positività e voglia di fare guidano quotidianamente l’attività del fondatore e sushi man, Minoru Hirazawa (per tutti semplicemente Shiro) e della figlia Mami, mente vulcanica continuamente impegnata ad organizzare nuove iniziative e partnership, grazie ad un filo diretto con il Sol Levante e con decine di piccoli produttori, conosciuti e visitati direttamente nel corso dei suoi numerosi viaggi. Il risultato è un menù, da gustare sotto le fresche fronde degli alberi nel dehors, che offre una panoramica alternativa dello scibile gastronomico giapponese.

Materie prime come le radici di gobo, ricche di fibre, e l’ipocalorico Konnyaku, vengono utilizzate per antipasti freschi e leggeri, ideali in estate. Altrettanto stagionali sono i primi piatti da servire freddi come gli spaghetti di grano saraceno con tempura di gamberi e verdure e l’Hiyashi Chuka, a base di noodles con striscioline di prosciutto, frittata, funghi, cetrioli, pomodoro e uova.

POPOROYA
Via Bartolomeo Eustachi, 17.
Tel.02.29406797
Prezzo medio 25€ vini esclusi.

 

Loading...