Alla scoperta di Hotel Indigo Milan

A tu per tu con il direttore Stefano Risolè
di
  • Clara Mulas
19 giugno 2020
Ha riaperto in corso Monforte l’hotel Indigo Milan, boutique hotel 4 stelle, omaggio all’alta sartoria italiana degli anni ’50. L’hotel era stato rilanciato proprio a gennaio con una partnership tra il gruppo alberghiero Planetaria Hotels e la Intercontinental Hotel Group, realtà che conta più di 5.000 alberghi nel mondo.
Le parole del direttore Stefano Risolè: “Abbiamo riaperto solo il 3 di giugno ma in realtà non è una riapertura, ma una vera e propria apertura, perchè Planetaria Hotels ha acquisito questo albergo solo a gennaio, quindi c’è stato questo periodo di transizione, e ci troviamo qua oggi in un ambiente che avevamo da tempo voglia di portare nelle case dei milanesi e di chi viene a Milano anche per turismo”.
Il lavoro di decorazione e design colpisce per l’omaggio alla personalità del palazzo: un fil rouge dato da contemporaneità, comfort e storia milanese: “Ci troviamo proprio nel centro storico di Milano, in un palazzo ottocentesco neoclassico che è un pò ispirato alla sartoria delle maison del passato”.
Sulla corte interna si affacciano anche ristorante e bar dove si celebra il rituale dell’aperitivo tra drink classici e proposte più creative: “Non può mancare una parte ristorativa con il nostro ristorante Mezzo, il bar e anche la parte di dehors che è assolutamente perfetta in questo momento, sia per gli aperitivi, che per le cene o per il brunch domenicale. Soprattutto sarà sfruttato in futuro per la parte degli eventi, che non possono mancare e che torneranno a essere numerosi”.
Stefano Risolè infine esprime un suo personale approccio a questo momento dove bisogna farsi forza e ripartire: “Bisogna continuare ad essere al centro della propria vita, perchè altrimenti si rimane passivi a quello che ci succede intorno. Questo è uno spunto molto interessante per poter continuare e essere sempre al centro delle nostre vite, in questa bellissima città che è Milano”.
Loading...