Kandoo: mercoledì 27 ottobre la serata Sushi & Sake

Il menù prevederà una speciale degustazione composta da quindici creazioni in formato assaggio
di
  • Clara Mulas
21 ottobre 2021

Un appuntamento incentrato sulla scoperta e sulla degustazione del sake in abbinamento alle delizie della cucina giapponese. È il programma allestito per mercoledì 27 ottobre dal sushi restaurant di viale Corsica: un’insegna di design dal nome evocativo, Kandoo nell’idioma del Sol Levante significa infatti emozione.

L’evento gourmet sarà anche l’occasione per apprezzare il lavoro di restyling che ha interessato arredi e complementi. Alla serata, organizzata in collaborazione con Sake Company, sarà presente Giorgio Maggioni, Sales Director e sommelier della Sake Sommelier Association Italiana.

Il menù prevederà una speciale degustazione composta da quindici creazioni in formato assaggio. Si comincia con il mix di tempura e fritti, che verrà abbinato all’Urakasumi Tokebutsu Junmai della prefettura di Miyagi con il suo delicato profumo di banana e lychee, scelto per le sue punte di acidità più spiccate. «Con la raffinata selezione di gunkan e uramaki – racconta Giorgio Maggioni – l’ideale è un sake che sia fresco sia a livello di temperatura, 10 gradi, che di gusto.

Proporremo quindi il Konishi Hiyashibori Gold Daiginjo con i suoi sentori fruttati, da gustare in un calice da vino per poterne apprezzare al meglio il peculiare bouquet». Si continua poi con i gyoza con sfoglie fatte a mano e ripieni che alternano carne e verdure, accostati all’Hatsumago Densho Honjozo in virtù della sua corposità e rotondità e delle note di mandorla e crema.

Per il finale si potrà invece scegliere tra un dolce a base di the verde o di crema di riso con fragole, da accostare a Kodakara Yuzu e Kikuisami Umeshu, o il tris di cioccolato con un’etichetta invecchiata. Inizio ore 20:30. Prenotazione consigliata.

 

Loading...