Shinto Milano in corso Sempione

Una nuova esperienza emozionale tra fine dining, musica e lifestyle
di
  • Clara Mulas
12 settembre 2022

Insegna nata a Roma, dove nel 2006 ha aperto in via Veneto grazie ai fondatori del brand Antonello Di Stefano ed Irina Fissenko, a marzo è approdata nel capoluogo lombardo. Shinto Milano, nelle parole del titolare e GM Giuseppe Romeo, affiancato in questa attività imprenditoriale da Jacopo ed Andrea Saccomanno, “è una location dal respiro internazionale dove vivere un’esperienza multisensoriale tra fine dining, bartending, design, musica e lifestyle”.

Il ristorante, progettato dall’architetto Francesca Faraone e arredato con eccellenze artigianali del Made in Italy, ilsi struttura in due ambienti: il primo è il salone principale con due banconi in marmo retroilluminati, chandelier e soppalco con passerella in vetro mentre il secondo è chiamato Jaguar Lounge in virtù della partnership con la casa automobilistica. Il menù vanta una sofisticata cucina giapponese con commistioni fusion, italiane e di diversi Paesi sudamericani, che si esaltano in una continua compenetrazione fra cotture, marinature ed ingredienti.

Si divide in: sushi e sashimi, ceviche, tiradito, roll, gyoza, noodles, portate preparate sul teppanyaki e due corner, uno dedicato al Wagyu A5 e un altro a creazioni veg. Tra i piatti simbolo il ceviche “Shinto” con tonno e ricciola, marinati con salsa Ponzu al bergamotto, olio al basilico, menta e jalapeño. I gyoza sono preparati con ripieni come ossobuco e zafferano o Wagyu e tartufo mentre i noodles vengono serviti freddi con salsa allo champagne, gambero rosso e caviale. A una carta vini con 270 etichette, di cui 100 tra metodi classici e Champagne, si affianca una cocktail list dove la parola chiave è personalizzazione. Le emozioni continuano nel dopocena, fino alle tre, con dj-set, intrattenimento e spettacoli.

SHINTO MILANO
Corso Sempione, 30.
Tel.02.35954701.

 

Loading...
Informazioni

Shinto Milano

UNA NUOVA ESPERIENZA EMOZIONALE TRA FINE DINING, SHOW, MUSICA E LIFESTYLE

  • Corso Sempione 30, 20154 Milano
Vai alla scheda

Articoli correlati