Emporio Armani Ristorante

Cucina mediterranea, ricercatezza e stile

Orari di apertura

Lunedì:
12:30 – 14:30

Martedì – Sabato:
12:30 – 14:30
19:30 – 23:00

Brunch della Domenica: 12:30 – 16:00

Al piano superiore si accede con la sinuosa e scenografica scala verde scuro e oro che, come un segno netto, scandisce i volumi. Qui viene ospitato il ristorante, aperto a pranzo e a cena, con un ricco punto accoglienza “champagne bar” all’ingresso.

Seguendo il trend di lasciare a vista tutte le funzioni, la cucina è visibile grazie al vetro effetto sfumato. Un tocco deciso di novità è dato dal design, che segue con continuità visiva le linee del piano terra, ma si differenzia per le tinte più morbide: grigio azzurro e verde salvia polvere. La luce naturale, delicatamente schermata, inonda l’ambiente attraverso le grandi finestre che si affacciano sulla piccola piazza.

Le pareti sono rivestite in prezioso tessuto di seta e sono abbinate alle lastre del pavimento verde effetto “seminato” con la cornice color champagne. I tavoli rettangolari lungo le pareti sono separati da piccoli schermi in vetro con un delicato motivo di palme, pattern tra i più significativi della collezione Armani/Casa. Sul fondo, la piccola sala, che all’occorrenza diventa privata, ha un’atmosfera intima e raccolta con il grande camino in marmo scuro.

La cucina tra tradizione e innovazione

È ampia e variegata la proposta gastronomica dell’Emporio Armani Caffè e Ristorante di Milano, che risponde alle richieste di un pubblico sempre più numeroso e internazionale. Come piace a Giorgio Armani, la cucina è mediterranea e continua a offrire un menu tutto italiano, dove semplicità e leggerezza danno vita a un gusto sofisticato e unico. Una proposta che si declina in modo diverso, a seconda dei momenti della giornata e dell’ambiente in cui si sceglie di accomodarsi.

Il piano terra, più informale, offre sia a mezzogiorno che la sera una carta moderna, immediata e più veloce, con i piatti più classici, genuini e gustosi, che hanno da sempre contraddistinto l’Emporio Armani Caffè.

Il risotto allo zafferano, gli spaghetti al pomodoro, o la cotoletta alla milanese, sono realizzati con una cura che esalta i sapori semplici e speciali al tempo stesso. Al piano superiore, il menu del ristorante è gourmet e mescola con grande sapienza la tradizione all’innovazione. Ed è in questa carta che la filosofia italiana si arricchisce di tratti e ingredienti più tipici della cucina settentrionale, lombarda ma non solo, mantenendo sempre un equilibrio tra carne e pesce.

La ricerca delle materie prime di altissima qualità, l’attenta preparazione anche delle proposte più semplici, la presentazione elegante ed essenziale e dei piatti, riflettono il piacere della tavola secondo Giorgio Armani e sono gli elementi che identificano e accomunano tutti i ristoranti Armani nel mondo.

All’interno di questo locale dove l’ambiente è accogliente, l’atmosfera rilassante e animata sono declinati i possibili momenti di incontro e di relax dell’intera giornata. La discreta presenza del personale assicura in ogni momento un servizio impeccabile, rapido ed efficiente; ovunque traspare accuratezza, ricchezza dei materiali, attenzione al dettaglio e alla qualità.