Quella appena cominciata, per il Sophia’s Restaurant dell’Enterprise Hotel di corso Sempione, sarà una primavera ricca di novità. Sotto la guida dell’Executive Chef, infatti, oltre che nelle esclusive sale di design del ristorante situato al primo piano, si potrà vivere l’emozione di una cena esclusiva anche nelle nuove suite. Appena ristrutturate e ribattezzate Nesting Rooms, rappresentano la cornice ideale per una serata romantica.
Si trovano all’interno di due case di ringhiera affacciate su una corte, i cui lavori di recupero e riqualificazione hanno mantenuto l’atmosfera dei cortili meneghini, conservando tipicità come la graniglia, i voltini ad arco e le nicchie ricavate nei vani delle porte, reinterpretati in chiave contemporanea.
Le linee e i materiali scelti per gli arredi, realizzati da Moroso Contract su disegno della squadra di progettisti di Planetaria Hotels (di cui fa parte Enterprise) completano il quadro. Il colore è poi il protagonista assoluto del progetto insieme a tessuti, finiture ed elementi come lampadari e ceramiche, tutti opera di aziende italiane.
L’offerta gastronomica è incentrata su ricette classiche, rivisitate con piglio moderno e una grande attenzione per le cromie e le materie prime stagionali, con eccellenze a km zero e prodotti biologici. Tra le proposte presenti in carta spiccano l’uovo Cascina del Poggio con fonduta di Parmigiano 36 mesi, pistilli di zafferano e croccante di pane nero; gli gnocchetti sardi di pasta fresca con ragout di gamberi ed il baccalà confit agli agrumi con purea di zucca e radicchio all’aceto di lampone.
Enterprise Hotel
Corso Sempione 91
Tel.02.318181