Bio.it e la cucina d’autunno ai piedi del Bosco Verticale

Da Nord a Sud per un percorso all'insegna del gusto e del benessere
di
  • Clara Mulas
27 ottobre 2021

Dai campi e dai pascoli fino al consumatore, con un meticoloso controllo della filiera produttiva e l’utilizzo esclusivo di ingredienti provenienti da aziende che coltivano ed allevano senza sostanze di sintesi chimica. È la filosofia che, ai piedi del Bosco Verticale, viene orgogliosamente propugnata da Bio.it, ristorante dal design moderno e pulito caratterizzato da tonalità tenui e dall’utilizzo di materiali naturali.

“La cucina bio non deve essere confusa con quella green, veg o vegan – racconta lo chef Ersilio Montella – la nostra volontà è quella di ideare piatti sani e al tempo stesso sfiziosi, anche di carne o pesce, che sposano i principi della dieta mediterranea e offrono la possibilità a chi mangia fuori casa di seguire un’alimentazione corretta e bilanciata.

La nostra è una cucina che non si nasconde dietro troppi grassi o salse complicate, è una cucina che fa riscoprire la cura e il gusto della convivialitá, per il piacere dello stare insieme“. Tutte le ricette, come nel nuovo menù da poco presentato, vengono realizzate rispettando pedissequamente la stagionalità.

Da Nord a Sud, scorrendo il menù, spiccano la tartare di fassona con tartufo nero e crema di bufala campana DOP; gli scialatielli fatti in casa con porcini, prezzemolo e Grana Padano e lo spiedino di pesce spada con brunoise di pere Abate, noci di Sorrento e miele di castagno.

In lista anche diciassette varianti di pizza, fra tradizionali e gourmet, particolarmente leggere e facilmente digeribili in virtù anche di una lievitazione naturale che dura per ventiquattr’ore.

Prezzo medio: 35€ vini esclusi.
Via Federico Confalonieri, 8. Tel.02.36798430.

 

Loading...