El Patio del Gaucho presenta Asado del fin de Semana

Weekend dedicato alla carne e all'Argentina allo Sheraton Milan San Siro
di
  • Clara Mulas
6 febbraio 2021

Ritorna l’appuntamento con “Asado del fin de Semana” allo Sheraton San Siro, hotel 4 stelle nato poco più di un anno fa dopo un’importante ristrutturazione. Ad ospitarlo sarà il ristorante interno El Patio del Gaucho, terza insegna meneghina di Javier Zanetti.

Quello che arriverà in tavola sarà il classico menù delle domeniche argentine, per un momento di convivialità e condivisione. Cruciali sono le figure dell’asador e della griglia stessa, diversa da quelle italiane: da un lato la legna che arde e fa brace, dall’altro la griglia. Nell’attesa che le carni siano cotte a puntino, assieme ad un calice di vino tinto, preferibilmente un Malbec della zona di Mendoza o di Salta, si stuzzicherà l’appetito con le tipiche empanadas fritte o con una provoletas, prima dell’arrivo di un sontuoso mix di carni servite su una piastra rovente.

Entraña, controfiletto, costine di manzo e salsicce: un compendio delle tradizioni albicelesti con verdure, patate al forno e salsa chimichurri. L’ambientazione accosta design contemporaneo e dettagli che si ricollegano all’immaginario dei gauchos: accessori in cuoio, bauli da viaggio e sedie effetto camouflage.

Menù 45€ a persona (include: coperto, un bicchiere di Sangria, acqua e caffè):

ANTIPASTI
Empanadas fritte.
Provoleta con orégano y chimichurri.

PIATTO PRINCIPALE
Grigliata mista con costine di manzo, diaframma, controfiletto, puntine di maiale con salsa barbecue e salsiccia. Accompagnata da salsa chimichurri, insalata mista, patate al forno, mais alla brace.

DESSERT
Churros con chantilly alla vaniglia e noci caramellate.
Pancake con dulce de leche e banana.
Sorbetto al dulce de leche.

Loading...