La Gran Merenda di Natale

Excelsior Hotel Gallia: tradizioni milanesi e partenopee
di
  • Clara Mulas
1 dicembre 2021

A Napoli, terra d’origine degli chef Antonio e Vincenzo Lebano, la pasticceria e i dolci sono una vera e propria arte, parte fondante della tradizione cittadina con preparazioni iconiche dalla storia secolare. Fino al 6 gennaio caratterizzeranno i pomeriggi gourmet organizzati dall’Excelsior Hotel Gallia all’interno del Lounge & Bar al piano terra, allestito a tema per il periodo delle festività.

Il menù, realizzato insieme al pastry chef Stefano Trovisi, spazierà tra proposte dolci e salate: dal classico pandoro al panettone “Anima del Sud” con albicocche del Vesuvio, noci di Sorrento e cioccolato; dalle sfogliatelle al babà rustico con fontina e cotto alla brace fino alle brioche ripiene, cotte dopo una lunga lievitazione.

In abbinamento, accanto ad una vasta selezione di tè e tisane, si può scegliere tra vin brulè, punch al mandarino, spritz e barbajada, tipica bevanda milanese con caffè e cioccolata.

Dalle 16 alle 21. Prezzo: una bevanda e due specialità a scelta €22. Menù per bambini (una bevanda e una specialità): €12. Piazza Duca d’Aosta, 9. Tel.02.0267853514.

Loading...