L’estate in Terrazza PanEVO: un’oasi green per la cena al The Westin Palace

Cucina mediterranea, fra tradizione ed innovazione, con le ricette dello Chef Moris La Greca
di
  • Clara Mulas
7 luglio 2021

Dolce ed inebriante: è il profumo dei gelsomini bianchi, simbolo di amore e felicità, che compongono uno scenografico arco fiorito che dà il benvenuto agli ospiti al loro ingresso in Terrazza PanEVO. Giardino pensile del The Westin Palace di piazza della Repubblica, è una raffinata oasi cittadina, che offre suggestivi scorci sulla città ed una pittoresca vista sullo skyline di Porta Nuova.

Già il nome del locale è espressione della sua anima gastronomica e dello stile del nuovo chef Moris La Greca, fautore di una cucina mediterranea tradizionale ed impreziosita con un tocco di innovazione. «È fondamentale la scelta delle materie prime – racconta – che seleziono presso piccoli produttori artigianali e sostenibili.

In estate, seguendo rigorosamente la stagionalità, mi piace sovente utilizzare erbe di campo, fiori e germogli, lavorando sulla materia prima a 360 gradi ed evitando ogni tipo di spreco». Protagonisti del menù sono così piatti come la burrata campana con salsa di gazpacho iberico e sbriciolata di tarallo pugliese; i ravioli da Nord a Sud con sfoglia allo zafferano e ripieno di ricotta e salsa alla caponata di melanzane; e la triglia scottata con gamberi, piselli e guazzetto di frutti di mare.

Per gli amanti della carne, invece, ecco una ricetta ricca di sapori e sfumature come la Pancia di vitello con spuma di finocchio e anice, scalogno e riduzione al mirto. Interessante infine è la carta vini: a prevalenza italiana ed arricchita dalla presenza di produttori biologici e biodinamici.

Prezzo medio: 50€ vini esclusi.
Piazza della Repubblica, 20.
Tel.02.63361.

 

Loading...