I 10 anni di Armani Hotel

Presentato dallo chef Francesco Mascheroni il menù celebrativo
di
  • Clara Mulas
1 dicembre 2021

Un anniversario importante quello di Armani Hotel Milano, che ha da poco festeggiato i dieci anni di attività con eventi e cene di gala andate in scena anche a Dubai, dove la stessa ricorrenza ha coinvolto l’omonimo cinque stelle lusso realizzato all’interno del Burj Khalifa.

L’occasione è stata celebrata anche a tavola, con l’Executive Chef Francesco Mascheroni che ha realizzato un menù comprendente le proposte più significative di questa decade, disponibili à la carte fino al 21 dicembre per cenare da Armani/Ristorante, al settimo piano, con una vista privilegiata sulla città.

«La materia prima è sempre al centro nella sua purezza e autenticità – racconta – con dieci signature dish (uno per ogni anno) che rappresentano l’evoluzione, la ricerca e le intuizioni che hanno dato origine a uno stile di cucina identitario che omaggia Occidente e Oriente, in un dialogo continuo che porta in tavola piatti della tradizione reinterpretati con uno sguardo contemporaneo».

Qualche esempio? Il piccione ai carboni con zucca e tamarindo del 2012, lo spaghetto con ricci di mare, cavolfiore al miso e mela verde del 2017 e il merluzzo Carbonaro con yuzu, tofu e verdure croccanti del 2019.

Armani/Ristorante c/o Armani Hotel Milano                         Via Manzoni, 31. Tel.02.88838888.

 

Loading...