Aperitivi, cene ed eventi: parte l’estate di Terrazza Palestro

L’atmosfera green ad alta quota con vista sul Parco Montanelli
di
  • Martino Broglia
19 maggio 2022
Affacciata sui giardini Indro Montanelli, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano e al civico 2 dell’omonima via, inaugura la stagione estiva Terrazza Palestro. Lo storico ristorante e location per eventi si contraddistingue per l’incontro tra alta cucina italiana e vista panoramica, da godersi sia con il sole che con la pioggia grazie ad una completa copertura.
In questi giorni, con le temperature che salgono, il grande salotto esterno torna ad essere il cuore pulsante: qui piante di alloro e gelsomino creano un’estensione naturale del parco sottostante, dando vita a una nicchia ad alta quota immersa nel verde seppur nel pieno centro della città. Questa atmosfera green, intima e rilassata, invita a lasciarsi tentare da una confortevole pausa pranzo, un aperitivo ricercato o una cena a lume di candela dal sapore mediterraneo.
La stagionalità e i gusti delicati ma definiti sono il fil rouge della cucina di chef Stefano Piccinini che porta in tavola piatti in grado di combinare i sapori della tradizione italiana con un twist creativo ma discreto, come gli gnocchi fatti in casa con crema di piselli e tartufo nero e i calamari grigliati con caponata leggera di zucchine e salsa di cocco alla curcuma.
L’aperitivo, invece, viene completato con dry snack e finger food preparati al momento insieme a spuntini à la carte. Nella drink list non mancano signature cocktail come il “Roof Garden” con botanical spirit, gin, ginger beer, lime, salvia, assenzio e cardamomo o il “Piperito”, una rivisitazione del classico mojito con rum bianco, Brancamenta, agave, lime e menta. Come dice un noto detto milanese: “el mond l’è de che le sa god”.
Terrazza Palestro
Via Palestro 2
TEL. 02.76028316
Dal lunedì al sabato
Loading...