Cuore Sacro: La Cantina di Milano presenta un romantico viaggio italiano

Lo chef Stefano Grandi omaggia la tradizione gastronomica italiana e regionale
di
  • Martino Broglia
16 marzo 2022

Continuano le video storie del progetto “La Cantina di Milano”, iniziativa nata dal patron della winery Pavese, Roberto Lechiancole, per la valorizzazione dell’Oltrepò Pavese. Sede del terzo appuntamento è il Santa, bistrot ai piedi del Palazzo della Regione, dai connotati evoluti e dall’impronta contemporanea.

L’insegna è guidata dallo chef Stefano Grandi, esperienza ventennale fra le cucine stellate, che omaggia la tradizione gastronomica italiana e regionale, tra oss buss e mondeghili dal piglio moderno. Protagonista di questo incontro è però una ricetta che viaggia fra nord e sud. Il “Cuore Sacro” di chef Grandi si schiude in un tortello ripieno di tuorlo d’uovo al sale, con spuma di sedano di Verona, verde di cime di rapa e crispy di guanciale.

Un piatto che è una festa, tutta italiana, da onorare con una bollicina nostrana come “Io per te”, il metodo classico 100% Pinot Noir D.O.C.G. della winery di Casteggio. Il felice abbinamento si potrà degustare nel bistrot di via M. Gioia, con i segreti della ricetta svelati sui social di Prime Alture.

 

Prime Alture
Strada Madonna 109 – Casteggio (PV)
Tel. 0383.83214 – 348.7702271

Il Santa
Via Melchiorre Gioia, 37
Tel.02.66703715

 

Loading...