Prime Alture

Oltrepò Pavese ed Emilia si incontrano a Milano
di
  • Clara Mulas
16 febbraio 2022

In zona Porta Nuova ha preso il via il primo appuntamento de “La Cantina di Milano”, iniziativa nata per portare alla luce sul palcoscenico meneghino le eccellenze dell’Oltrepò Pavese e i vini di Prime Alture.

L’obiettivo è raccontare queste creazioni vitivinicole a partire dall’abbinamento con i piatti di quotati chef milanesi, in un valzer di gusto dove cibo e vino sono protagonisti. È così che il Liberty di Andrea Provenzani, che nel 2022 festeggia vent’anni, porta in tavola “Quasi una lasagna”, raviolo arrosto ruffiano e dall’assicurato crash sinaptico ripieno del tipico ragout di carne emiliano, fondo di vitello al Marsala e spuma al latte e macis.

E se è vero che l’amore si fa in due, l’abbinamento perfetto è con “L’altra metà del cuorePrime Alture, merlot in purezza con breve passaggio in piccole botti di rovere, dal colore rubino e sentori di sottobosco e amarena. Il pairing si potrà provare nel ristorante di viale Monte Grappa 6, con la ricetta completa disponibile sui canali social di Prime Alture.

Prime Alture
Str. Madonna, 109 | Casteggio Pavia
www.primealture.it

Loading...