Un gradito ritorno: Osteria dell’Oca Giuliva

Una realtà di cucina genuina che rianima il distretto della Bocconi
di
  • Clara Mulas
9 giugno 2021

Da Nord a Sud, attraversando l’Italia dei piccole produttori artigianali e di quelle delizie gastronomiche che rendono unica la nostra nazione. Un buon programma per le vacanze in arrivo, sicuramente. Una filosofia di vita per chi fa della cucina italiana la propria missione.

Da quasi trent’anni, ad esempio, è quella abbracciata dall’Osteria dell’Oca Giuliva di zona Bocconi: trattoria con piccolo dehors dall’animo genuino, con una cucina verace come quelle di una volta. Una passione fatta di ricette tradizionali, a partire dalla pasta fresca fatta in casa, con farine di alta qualità, come gli umbricelli perugini con porcini e scampi o i garganelli allo zafferano con zucchine e gamberetti.

In questi giorni immancabili sono le delizie del Mar Mediterraneo: dal polpo in versione insalata o catalana come antipasto a piatti come il branzino al sale, cotto interno al forno, o il pesce spada, nella versione messinese oppure in quella alla livornese. Ampia lista vini, con etichette da tutte le regioni dello Stivale.

Prezzo medio: 30€ vini esclusi.
Viale Bligny, 29. Tel.02.58312871

 

Loading...